La risposta è già stata data in maniera ufficiale dal cosiddetto comitato di garanzia del PD, un gruppo di saggi che fino ad ora non si sapeva nemmeno che esistessero, comunque in breve è stata che Beppe Grillo fa parte di un gruppo ostile al PD. Secondo me invece la risposta è questa:
"Siccome Beppe Grillo avrebbe vinto le primarie allora non lo possiamo far candidare".
Guardate il sondaggio dell'espresso e soprattutto qual'è stato il risultato.
"Pd, una poltrona per cinque"
Dopo le prime votazioni allargate, scegliete il nuovo leader del Partito democratico tra quelli che si sono effettivamente candidati.
Vota il tuo candidato preferito
Risultati:
Mario Adinolfi
4747 voti
Pierluigi Bersani
3985 voti
Dario Franceschini
1570 voti
Beppe Grillo
73018 voti
Ignazio Marino
4375 voti
(87695 voti alle 09:24)
Sondaggio aperto alle 00:00 del 13-07-2009
Allora mi chiedo:
Perchè si chiama Partito Democratico se poi di democratico non ha niente?;
Dov'è finita quella moralità che Berliguer diceva nel discorso del 15 dicembre 1981?;
Molti di quel partito democratico sono figli di quella ideologia o no?.
sabato 25 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
PD = Partito alla Deriva
RispondiEliminaLa moralità non può trovarsi in un partito, ma negli uomini che lo rappresentano......oggi non si può parlare più di ideologie politiche, chiunque, da destra a sinistra hanno dimenticato che fare politica significa rendersi al servizio delle persone che rappresentano....Oggi fare politica vuol dire stare ben attaccati alla poltrona conquistata, cercando di tener ben lontani eventuali scomodi rivali....(potrebbero appropriarsi della loro poltrona).E' questo il caso di Beppe Grillo. Una persona scomoda "che parla troppo" proprio come il "grillo parlante" di Pinocchio. Ah! Dimenticavo....perchè oggi fare politica significa anche "mettere tutto a tacere"non far sapere.....NON INFORMARE CORRETTAMENTE.....per poter meglio nascondere pasticci e inciuci...
RispondiEliminaNaturalemente come in tutte le cose ci sono delle eccezioni (che confermano la regola)e che vengono oscurate dalla stragante maggioranza. Ma io non dispero....sono fermamente convinta che il bene trionfa sempre sul male.
Lucia F.