Iscriviti al
MoVimento 5 Stelle

Nome:
Cognome:

giovedì 27 agosto 2009

TUTTI A SCUOLA......SI RIPARTE.....CON I PROBLEMI......!!!!!!!!!!!???????????


A Mosciano passata la festa di S.Alessandro si può dire che l'estate è finita.


I bambini ricominciano a fare i compiti....le aziende riaprono dalle ferie e quasi tutti rientrano a lavoro......

C'è comunque una categoria che non va in ferie....non ha il riposo settimanale, ne le pause festive e continua imperterrita con amore e dedizione ad occuparsi e preoccuparsi per i propri figli: sono i GENITORI.


Durante questa pausa estiva infatti, abbiamo continuato a preoccuparci per le carenze che abbiamo a Mosciano inerenti agli edifici ed ai servizi scolastici, tanto che lo stesso Comitato Genitori, nella persona del suo presidente Francesca Costante insieme ad altri rapprsentanti del direttivo, ha chiesto ed ottenuto i primi di Luglio un incontro con l'Amministrazione Comunale, per far presente al primo cittadino ed ai suoi consiglieri, alcuni aspetti problematici che purtroppo solo noi genitori riusciamo a vedere perchè diretti interessati.


Durante quest'incontro sono state fatte tante rassicurazioni e la promessa da parte del Sindaco, di riconvocare per fine luglio la delgazione di genitori per meglio esporre ed illustrare le opere che sarebbero state fatte.


Ci troviamo oggi al 27 agosto, esattamente 25 gg prima della riapertura della scuola e tutto TACE...........................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????


La scuola media, ricoperta da una coltre di polvere, mezza sventrata dai lavori che vanno avanti dal 2008..........la scuola materna non ultimata con il cantiere ancora aperto.............la scuola elementare esattamente come l'abbiamo chiusa a giugno (dopo il terremoto) senza nessuna opera di miglioramento, con le sue crepe e la totale mancanza di messa in sicurezza dei locali sotto tutti i punti di vista ..........


Una domanda sorge quindi spontanea: il 21 settembre 2009 dove manderemo i nostri figli a scuola? Li dovremo accompagnare al Ventili......alla Stazione.......oppure torneranno tutti ammassati nel plesso di Mosciano Capoluogo pregando e sperando in Dio che nulla faccia accadere?


Nell'attesa che, chi di dovere ci fornisca delle spiegazioni concrete, vi allego una copia della lettera protocollata in comune dal Comitato Genitori.


Il blog è a disposizione per chiunque volesse dare informazioni ed aiutarci a risolvere tali problematiche.





































































































































































4 commenti:

  1. Leggo con apprensione quanto riportato nell'articolo.
    Vorrei però sollecitare i genitori e i cittadini tutti di Mosciano ad interessare di quanto sta loro a cuore anche la scrivente Consigliera di opposizione Emilia Di Matteo. Noi consiglieri, anche se di minoranza, ricopriamo comunque un ruolo istituzionale che ci autorizza, ed allo stesso tempo ci impone, ad intervenire su tutte le vicende che coinvolgono i moscianesi nel loro quotidiano rapporto con l'Amministrazione Comunale.
    Senzaltro, sarà mia cura chiedere chiarimenti a riguardo al sindaco e sollecitarlo a che appresti soluzioni che diano sicurezza in tutti i plessi scolastici comunali.
    In attesa che il Sindaco assegni alle minoranze una stanza nel palazzo comunale, punto di riferimento anche per poter raccogliere le diverse istanze dei cittadini, sono raggiungibile al Cell. 320-4348903.
    Un caro saluto da Emilia Di Matteo (Consigliera della lista ALTERNATIVA PER MOSCIANO)

    RispondiElimina
  2. Carissima Emilia,
    ero certa in una tua risposta.
    Sei sempre molto attenta sulle varie problematiche del nostro paese ed hai perfettamente ragione quanto dici che noi cittadini abbiamo il dovere e il compito di informarti sui problemi che ci stanno a cuore.
    Mi auguro che il disagio della scuola a Mosciano si risolva presto e nel miglior modo possibile.

    Sonia Macrini

    RispondiElimina
  3. cara Lucia, il problema è che manca una seria programmazione, si spendono soldi (nostri!!!!) solo per far lavorare ditte amiche e pagare profumate parcelle agli amici professionisti:
    dal 2005 in poi
    scuola elementare montone 1.500.000 euro
    scuola elementare capoluogo bonifca amianto 450.000 euro (hanno adeguato il tetto ma il palazzo è decrepito)
    scuola materna capoluogo previsione iniziale di spesa 150.00 ad oggi già spesi 700.000 (si vociferà che non avrà mai l'agibilità)
    scuola media capoluogo adeguamento sismico 250.000, (resisterà ai terremoti, ma la copertura del tetto è in amianto..... non aggiungo altro)
    totale somma spesa per edifici scolastici 2.900.000 euro, per avere cosa?
    8 misere stanze a Montone e nessun edificio a norma nel resto del paese,
    senza parole!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per tutti gli interessati... sia genitori che non......
    GIOVEDI 3 SETTEMBRE 2009 ORE 19,00 PRESSO SALA CONSIGLIARE INCONTRO CON AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
    OGGETTO: SICUREZZA EDIFICI SCOLASTICI.
    Intervenite e passate parola, grazie.

    RispondiElimina