A pochi giorni dalla pubblicazione sul blog della situazione delle nostre scuole a Mosciano S.A., il presidente del comitato genitori è stato contattato dall'amministrazione comunale ed è stato indetto un pubblico incontro.
Nell'ambito di questa assemblea è emerso chiaramente che nessuno degli amministratori presenti, della casa comunale, conosce la nostra realtà scolastica e tantomeno le sue problematiche; nessuno si rende conto dei rischi che corrono tutte le mattine i nostri figli andando a scuola e le preoccupazioni di noi genitori.
Il sindaco non ci rassicura affatto dicendoci che gli edifici scolastici sono agibili, perchè sappiamo benissimo che le nostre scuole non hanno nessun certificato di agibilità, nè statica, nè di prevenzione incendio e tantomeno sulla sicurezza.
Visto quindi che le attuali condizioni non ci soddisfano e che possiamo scegliere di mandare i nostri figli in altre scuole (come suggerito dallo stesso sindaco) mi viene spontaneo chiedere:
Visto quindi che le attuali condizioni non ci soddisfano e che possiamo scegliere di mandare i nostri figli in altre scuole (come suggerito dallo stesso sindaco) mi viene spontaneo chiedere:
"Cosa dobbiamo fare? Iscrivere i bambini alla scuola di Montone dato chè è l'unica scuola di Mosciano VERAMENTE AGIBILE ?
Forse è l'unica soluzione possibile, dato che il progetto di campus scolastico di cui si parlava in campagna elettorale è svanito nel nulla...............!!!!!!!
Ma il sindaco non aveva anche il dovere di dare ai suoi cittadini strutture agibili e sicure...?????
Il procuratore di Larino, Nicola Magrone, in occasione del crollo della scuola "Jovine"di S.Giuliano ha detto: "In un paese decorosamente civile una persona che manda a scuola un bambino deve essere certo che lo riavrà, perchè se affido i bambini a una scuola, sono certo di affidarli nelle mani più sicure che si possano immaginare. Se, invece, me li restituiscono morti, straziati, maciullati, allora credo che tutto lo Stato abbia fallito".
P.S. Nell'ambito dell'assemblea è stato assicurato che il 12/09/09 verrà riconsegnato al Dirigente Scolastico la scuola media e il 15/09/09 la scuola materna...........vedremo....!!!!?????
Penso che un resoconto video sia molto utile...
RispondiEliminaMa per me è meglio portarsi l'elmetto.
vedo che stai imparando a conoscere i politici! vedi dovrai imparare a convivere con le bugie.Vedrai che la scuola media non sarà pronta nemmeno per il 21 e per quanto riguarda la materna secondo me troppo dovremo aspettare prima che si abbia il trasloco.Cosa bisogna fare? semplicwe coinvolgere il più possibile numero di genitori affinchè l'amministrazione prenda in seria considerazione l'eventualità di fare il tanto sbandierato CAMPUS (durante le votazioni sembrava già fatto!!) cercando di fare come hanno fatto a Montone.Anche noi vogliamo scuole nuove per i nostri figli,visto come se lo sono aggiustati il comune proprio bello!
RispondiEliminaCiao Michele di gennaro
E' triste avvertire,attraverso lo stato d'animo di un genitore,la sensazione di abbandono,distacco,indifferenza ed aggiungerei,la quasi incapacità da parte degli amministratori nell'affrontare una problematica così delicata ed importante.Sè veramente la maggioranza delle scuole presenti sul territorio non hanno nessun certificato di agibilità,come fà il primo cittadino ad affermare il contrario??!! L'affermazione di Michele calza alla perfezione,imparare a convivere con le bugie,ma a tutto ci dovrebbe essere un limite.
RispondiEliminaE' inaudito che in situazioni del genere non si prendano posizioni nette e precise in totale trasparenza.
Il campus?? Mbè,in campagna elettorale potevano solo "parlarne" visto che non era farina del proprio sacco,il vero ed unico progetto con studio di fattibilità era stato proposto in un'altro programma!!
Ciao Walter Pallizzi
Il campus scolastico?! Ma questi hanno problemi già con la porta antincendio... figurarsi... guardate la faccia che faccio sul video di "A chi va la torre" quando si parla di Campus scolastico...
RispondiEliminaMa perchè così poche persone guardano questi video?
Possibile che la scuola interessi a poche persone?
PENTITEVI. ;)
Già speravo in qualcosa di più però non mi lamento,
RispondiEliminavedrai che i nostri video prenderanno piede,specialmente il TG fatto in casa.
non disperate! va bene così,
RispondiEliminanon lasciano commenti, ma tutti li guardano, pensate che il giorno dopo il mio commento i vigili si sono recati presso il cantiere della scuola media per multare la ditta appaltatrice per la mancanza del cartello, il paradosso è che gli stessi vigili per un anno intero hanno prestato servizio all'uscita della scuola e ......... lasciamo perdere! ma voi continuate così!
Antonio
GRAZIE ANTONIO
RispondiEliminaNOI comunque non ci dispereremo mai ... e continueremo ad informare il più possibile i cittadini...
Sonia Macrini
Eh... il tg fatto in casa è roba fine!
RispondiElimina