Lunedì 21/09/09 si tornerà a scuola....ognuno nella sua sede:
la Scuola Materna in Via della Stazione, la Scuola Elementare Capoluogo in Via Campo dei Fiori, la Scuola Media in Via Togliatti.
Per lunedì sarà tutto in ordine....... La scuola media avrà il cantiere ancora aperto, ma sembra che i lavori debbano finire entro il 20/10/09.
Continuiamo a sperare per il minimo indispensabile.....!!!!!!!??????
In data 18/09/09 un anonimo ci ha lasciato il seguente commento:
"DOPO AVER LETTO I VARI ARTICOLI,E COMMENTI MI VERGOGNO PROFONDAMENDE DI FAR PARTE DI QUESTA COMUNITA,CHE DENIGRA L'IMPEGNO E IL LAVORO DI TECNICI E AMMINISTRAZIONE CHE NONOSTANTE LE VARIE DIFFICOLTA OPERANO E CONTINUANO AD ADOPERARSI PER L'INCOLUMITA E LA SICUREZZA DEI NOSTRI FIGLI."
Mi sento in dovere di rispondere e fare dei chiarimenti.
Innnanzi tutto non è esatto il verbo DENIGRARE bensì al suo posto userei DENUNCIARE, che vuol dire rendere noto, far conoscere i fatti; scopo principale del nostro blog.
Per quanto riguarda l'OPERARE e l'ADOPERARSI dei nostri amministratori per l'incolumità e la sicurezza dei nostri figli, credo che la loro profusione serva a ben poco se alle parole non fanno seguito i fatti, perchè purtroppo il loro affanno a nulla giova in caso di terremoto o di qualsiasi altra catastrofe...(vedi S.Giuliano...vedi L'Aquila...vedi Rivoli); mentre per quanto riguarda i tecnici, non hanno nessun potere senza il volere politico delle amministrazioni che si avvicendano.
Per finire hai perfettamente ragione a vergognarti di far parte di questa comunità,....anch'io me ne vergogno, e per comunità non intendo Mosciano ma l'Italia intera , un paese in cui si tagliano i fondi alla pubblica istruzione (vedi legge Gelmini) e non si denunciano paesi e strutture a rischio per timore di creare allarmismo (vedi caso rapporto Barberi), dove non bisogna diffondere il panico perchè prima vengono le strategie politiche e poi la pelle dei cittadini.
Invito tutti i nostri lettori a firmare i propri commenti perchè noi siamo aperti ai dibattiti ed anche alle opinioni contrastanti, ma affinchè la discussione possa essere costruttiva chi ci scrive deve avere anche il coraggio di firmarsi e creare un confronto.
nonostante i tanti uccellacci del malaugurio il primo giorno di scuola tutto è filato liscio senza nessun inconveniente, un plauso ai nostri amministratori.
RispondiEliminaPersonalmente un plauso invece lo farei a Lucia e a tutti coloro (anonimi compresi) che si sono mobilitati per svegliare i nostri amministratori
RispondiEliminaDaniele Medori
ps
per l'anonimo,
anzichè vergognarti di noi prova a non leggere più le pagine del blog oppure segui il consiglio del sindaco e scegliti un altro comune, senza rancore!
Non credo ci sia da parte di chi denuncia,il desiderio che le cose "non filino liscio"all'interno della propria comunità,anzi, tutt'altro,l'esatto contrario direi e non solo tanto per aprir bocca ed essere contrari e/o critici a prescindere per partito preso!!
RispondiEliminaPurtroppo si tende sempre ad innescare una sorta di "gara" politica anche dove non serve rischiando di perdere di vista il vero fulcro del problema.
Walter Pallizzi
Qui il malaugurio lo stanno facendo a me, che mi si è rotta la telecamera.
RispondiElimina