La Sinistra Democratica ha affisso nella sua bacheca un comunicato stampa nel quale si fa notare che, nonostante l'amministrazione non sia ancora insediata, sono iniziate le "scaramucce" tra i partiti per le spartizioni delle poltrone.
Con l'attesa del consiglio comunale di sabato 27 giugno Vi allego il comunicato stampa della Sinistra Democratica.
Castorani Daniele
COMUNICATO STAMPA:
COMINCIAMO A CAMBIARE DAVVERO !!!
Martedi sera si è svolto l’incontro delle delegazioni PD,Sinistra Democratica, PSI, per definire l’organigramma dell’amministrazione comunale all’indomani della vittoria elettorale di “Mosciano Democratica”.
Per la verità più che un confronto è stata l’occasione per il PD per fare alcune comunicazioni di servizio avendo già unilateralmente deciso che :
la composizione della giunta resta a 6 assessori;
4 assessori sono del PD e li avvicenderà tutti a metà consiliatura ;
1 assessore e la carica di vicesindaco vanno al PSI;
1 assessore a Sinistra Democratica.
Tutto fatto: prendere o lasciare! Con buona pace di lealtà, confronto, dialettica e.. proporzioni!
Alla base dell’esistenza di una coalizione politica ci sono la pari dignità ed il rispetto reciproco tra i partiti, non l’arroganza di uno e la sudditanza degli altri. E’ un principio elementare che il PD dovrebbe tenere presente!
Sia chiaro che non è una questione di poltrone ! E’ la rivendicazione del riconoscimento di una dignità che Sinistra Democratica si è guadagnata sul campo con 2 anni di intensa attività politica che non ha paragoni neanche in partiti ben più grandi: aprendo un attivo circolo cittadino, organizzando Feste dell’Unità, convegni su rifiuti, acqua, commercio solidale…etc; diversi dibattiti politici con personaggi importanti della politica nazionale e regionale. Attività e credibilità il cui risultato tangibile è stato il successo elettorale ottenuto dai nostri candidati che nessuno può disconoscere o sminuire.
Sinistra Democratica (seconda forza in Consiglio) è da sempre sostenitrice della riduzione a 4 degli assessori, specie ora che ci sarà un sindaco a tempo pieno, ma, nel sincero e responsabile spirito di coalizione e ben consapevole dei diversi pesi elettorali dei partiti, è disponibile ad un sereno confronto su questo tema come su tutti gli altri. Se questo non sarà possibile, S.D. sarà libera di proporre, anche con il contributo dei cittadini, la modifica dello Statuto Comunale in tal senso.
Sinistra Democratica è sempre stata per l’unità della sinistra e per una solida e leale alleanza di centrosinistra a tutti i livelli: nazionale, regionale, provinciale e comunale ed è stata coerente con questa impostazione in tutte le occasioni. (Proprio a Mosciano ce n’è stata l’evidente dimostrazione).
A volte, però, si ha la forte sensazione che per qualcuno del PD locale la Sinistra costituisca un fastidio se non addirittura un peso: se è così, il P.D. ha il dovere di fare chiarezza!
Sinistra Democratica confida di ritrovare subito in “Mosciano Democratica” lo spirito giusto per cominciare a lavorare nell’interesse di Mosciano e dei Moscianesi perché questo i cittadini si aspettano da noi e per questo ci hanno dato la loro fiducia.
E noi non intendiamo tradirla!
Circolo di Mosciano S.Angelo
sabato 27 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
comunque n cosiglio le differenze non si sono proprio viste, tutti muti come pesci ad ascoltare la filippica della Di Matteo, speriamo bene per il futuro.
RispondiEliminaelettore deluso