Iscriviti al
MoVimento 5 Stelle

Nome:
Cognome:

mercoledì 28 ottobre 2009

CONSIGLIO COMUNALE 30 OTTOBRE ORE 18,30 I PUNTI IN DISCUSSIONE

1) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

2) Ratifica delibera di G.C. n. 64 del 20.10.2009 dall’oggetto: “Variazione di bilancio anno 2009”.

3) Variazione al bilancio pluriennale – annualità 2010.

4) Cessione di parte del capitale sociale di Sic1 S.r.l. effettuata dal Comune di

Chiaravalle (AN) – Acquisto azioni.

5) Revoca deliberazione di C.C. n. 44 del 22.04.2009 dall’oggetto : “Adeguamento delle previsioni urbanistiche relative all’area progetto APU2 del Piano Particolareggiato del Centro Storico di Mosciano S.Angelo – Adozione Variante Parziale al Piano Particolareggiato dei Centri Storici”.

6) Intervento su edificio dismesso dall’uso agricolo non costituente Patrimonio Storico Rurale (Art. 38 N.T.A. del P.R.G.) – Progetto di ristrutturazione di un fabbricato “A” con demolizione e ricostruzione da destinare a struttura ricettiva – Ditta “La Torre Di Borea srl”.

7) Intervento su edificio dismesso dall’uso agricolo non costituente Patrimonio Storico Rurale (Art. 38 N.T.A. del P.R.G.) – Progetto di ampliamento e potenziamento di struttura ricettiva e ristorazione - Ditta: “Lupinetti Luana”.

8)Mozione su “Adeguamento previsioni urbanistiche area di progetto APU2 nell’ambito del Piano Particolareggiato del Centro Storico del Capoluogo- Adozione variante parziale”, presentata dal consigliere Emilia di Matteo.

9) “Modifica art. 18 dello Statuto” – Mozione presentata dal Consigliere Emilia Di Matteo.

10) Interrogazione a firma dei consiglieri Cianella Maria Cristina e Martini Massimo in merito a: Progressione Economica Orizzontale – anno 2009, missiva a firma del consigliere delegato Maurizio Marozzi del 05.10.2009, prot. n. 16572”.


INTERVENITE E FATE INTERVENIRE....

1 commento:

  1. In merito al Consiglio Comunale del 30/10/2009 ed alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco, pubblicate sul “Centro” dell’1/11/2009, il gruppo Nuovi Orizzonti per Mosciano fa osservare quanto segue:

    1) La minaccia di sospensione del Consiglio è avvenuta non per comportamenti tenuti dai sottoscritti consiglieri, ma per le manifestazioni di dissenso, dei cittadini presenti, alle dichiarazioni antidemocratiche rilasciate dalla Maggioranza;

    2) Per fortuna c’è la videoripresa dell’intero Consiglio, a disposizione di tutti, che può essere visualizzata e comunque, si sottace il fatto che la Maggioranza non era più abituata ad avere una media di 40-50 persone che, dall’inizio alla fine, prestano attenzione ai lavori dell’assise, non nascondendo i loro dissensi verso Mosciano Democratica.

    3) Dal video inoltre si evince che è stato un solo consigliere del PdL ad andare via, e non entrambi. Sottolineo “andare via” in quanto non è mai stato formalizzato in senso di protesta .

    4) Per quanto riguarda il fatto che, come sostiene il Sindaco “non è la prima volta” che si verificano simili episodi, si sottolinea che le persone presenti hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero, anche se è in dissenso nei confronti della Maggioranza.

    5) Prima di richiamare la poca educazione degli altri, il Sindaco dovrebbe preoccuparsi di quei consiglieri e assessori che hanno preso la parola per la prima volta, solo dopo cinque consigli, o che durante i consigli comunali sono impegnati a fare tutt’altro o, addirittura, ancora non cominciano a parlare.

    Anche per questo ci sono i video a disposizione di quei cittadini che non sono intervenuti alle convocazioni consiliari;

    6) La novità è che questa Maggioranza abituata ad una opposizione morbida, adesso si trova a dover fronteggiare, un’opposizione, o meglio, una parte di essa, particolarmente attenta, combattiva e preparata, e questo ovviamente dà fastidio.

    I consiglieri comunali Maria Cristina Cianella & Martini Massimo, ed il gruppo Nuovi Orizzonti per Mosciano.

    RispondiElimina