Iscriviti al
MoVimento 5 Stelle

Nome:
Cognome:

giovedì 15 ottobre 2009

Riceviamo e pubblichiamo



I COLORI DELL’AUTUNNO A MOSCIANO SANT’ANGELO

I colori dell’autunno sono i colori del sole.
Tutte le tonalità del rosso, del giallo e dell’arancio fanno bella mostra di sé negli splendidi paesaggi collinari che circondano il nostro paese.
Vicino a Fosso Grande -sulla scarpata della strada comunale di Contrada Cerreto- sono però stati rinvenuti alcuni sacchi neri per la spazzatura, pieni di materiale edile ETERNIT frantumato che minaccia la salute pubblica e provoca grave inquinamento ambientale.
La Consigliera Comunale Di Matteo Emilia di “ALTERNATIVA PER MOSCIANO”, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino responsabile, ha interessato la competente Polizia Municipale che ha prontamente eseguito un sopralluogo ed ha disposto le azioni per la rimozione dei sacchi da parte di ditte specializzate.
Si coglie così l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale e colui che ha fatto la segnalazione, oltre che per invitare tutti i cittadini ad una consapevole e responsabile partecipazione, al fine di segnalare le situazioni di deturpazione e rischio ambientale, nella consapevolezza che solo coadiuvando in questo senso le scarse risorse di personale addetto alla vigilanza alle dipendenze del Comune, si può pensare di tutelare e preservare tutto il territorio comunale.
Si invita, altresì, l’Amministrazione Comunale ad una attenta verifica della dotazione organica al fine di valutare concretamente il necessario incremento di unità operative addette alla vigilanza ed al controllo del territorio.

Gruppo Consiliare “ALTERNATIVA PER MOSCIANO”

1 commento:

  1. purtroppo non siamo la Svizzera, il nostro senso civico fa pena, comunque non serve arrivare fino a fosso grande basta andare ai giochi e vedere in che stato pietoso i nostri bambini (il futuro di Mosciano) hanno ridotto le aiuole.
    Gianni

    RispondiElimina